consulenza ISO 9001 brescia

consulenza ISO 14001 brescia
consulente marcatura CE macchine brescia
Home Page Contatti

Sicurezza sul lavoro

Area ISO si occupa di Sicurezza sul lavoro, offrendo la propria esperienza sia nel campo della consulenza che della formazione. Per una gestione della sicurezza ottimale siamo anche in grado di implementare in azienda un sistema di gestione della sicurezza secondo la norma OHSAS 18001.
I nostri tecnici sono in grado, dopo un attento check-up aziendale gratuito, di organizzare la sicurezza in azienda per poter essere in regola con la normativa vigente, il D.Lgs. 81/2008, fornendo assistenza sia nella redazione dei documenti necessari, sia nell’implementazione delle misure di prevenzione e protezione.
La consulenza avrà come obiettivo la stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), e la definizione di tutte le varie misure di prevenzione e protezione necessarie a soddisfare quanto richiesto a livello legislativo e raggiungere un livello adeguato di sicurezza.
Nostro compito è anche quello di mantenere aggiornate le aziende su tutte le novità legislative in materia sicurezza e di fornire assistenza nel caso di verifiche con gli organismi di vigilanza (ASL).
Area ISO offre anche il servizio di Responsabile sicurezza, RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) esterno, figura obbligatoria secondo il D.Lgs. 81/2008 (testo unico sulla sicurezza). Un nostro tecnico in possesso di tutti i requisiti richiesti a livello legislativo, assumerà direttamente l'incarico presso la vostra azienda.
Tutta la parte di formazione in materia di sicurezza, obbligatoria per legge, verrà effettuata presso la vostra sede e da personale adeguatamente qualificato. Nei cantieri edili, Area ISO con i propri tecnici può assumere il ruolo di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione dei lavori, provvedendo anche a definire i necessari Piani Operativi di sicurezza (POS).