sicurezza sul lavoro brescia consulenza ISO 9001 brescia ISO 9001 Milano

Accreditamento Reg. Lombardia per Servizi
di Istruzione e Formazione Professionale n. 1116

consulenza sicurezza sul lavoro brescia ISO 14001 brescia perizia industria 4.0 brescia mantova verona bergamo milano crema cremona lecco como GDPR BRESCIA varese impatto acustico dichiarazione di conformità MOCA
sicurezza sul lavoro consulente marcatura CE macchine brescia perizie industria 4.0 brescia privacy brescia GDPR brescia impatto acustico rischio rumore Brescia Mantova Bergamo MilanoAzienda certificata ISO 9001:2015
Home Page Contatti

Contributi pubblici alle imprese e finanza agevolata, contributi a fondo perduto, crediti d'imposta, bonus fiscali, incentivi e finanziamenti agevolati

La nostra consulenza in materia di finanza agevolata e contributi pubblici alle imprese

Numerosi sono gli strumenti di sostegno economico allo sviluppo imprenditoriale, a iniziative di riorganizzazione e miglioramento aziendale o a progetti innovativi. Per sfruttarne appieno il potenziale, Area ISO offre un servizio che aiuta la clientela a scegliere la tipologia di incentivo più adeguata tra quelle erogate da parte di Regioni, Stato, Camere di Commercio e Unione Europea.
Il nostro Team consente al cliente di affrontare le pratiche burocratiche, le necessità legali e i rapporti con gli Enti, facilitando l'ottenimento del contributo. Affianchiamo le imprese nella ricerca costante di opportunità di contributi a fondo perduto, crediti d'imposta, finanziamenti agevolati, a tasso agevolato o nullo, per mezzo di bandi europei o iniziative locali delle camere di commercio o delle Regioni, per sostenere lo sviluppo delle imprese e la nascita di start-up, i piani di investimento nazionali ed internazionali, anche commerciali. incentivi alle imprese 2022 i contributi alle imprese cruciverba contributi a fondo perduto per acquisto macchinari 2022 aiuti alle imprese a fondo perduto agevolazioni acquisto pc aziende 2022 aiuti alle imprese oggi aiuti alle imprese in difficolta aiuti alle imprese nuovo decreto

Cos'è la Finanza Agevolata?

La Finanza Agevolata consente alle imprese di ottenere incentivi a fondo perduto, crediti d'imposta, bonus fiscali, incentivi e finanziamenti agevolati. Il quadro economico si sta rivelando sempre più dinamico e complesso e per le imprese diventa di importanza fondamentale sapere gestire e reperire le risorse finanziarie in linea con l'andamento dei mercati e l'evoluzione tecnologica.
La Finanza Agevolata dovrebbe essere parte integrante del sistema finanziario aziendale, come divisione interna finalizzata a reperire risorse finanziarie a condizioni vantaggiose; per tale motivo dovrebbe rappresentare un tassello fondamentale per l'economia dell'impresa.

Cosa si può fare con la finanza agevolata

Tipologie di intervento o spese ammissibili:
  • acquisto di impianti, macchinari o attrezzature
  • software, brevetti, licenze
  • costi di R&S (Ricerca e Sviluppo)
  • hardware & software
  • consulenze specialistiche
  • pubblicità e promozione
  • nuove assunzioni
  • digitalizzazione e internazionalizzazione
  • nuove imprese e start-Up

Credito d'imposta sulla formazione 4.0

Forniamo supporto alle imprese che effettuano investimenti in attività di "formazione 4.0", con l'obiettivo di innovare e digitalizzare i processi aziendali. È importante ricordare che la formazione 4.0 non riguarda solo le aziende che acquistano beni strumentali che rientrano nel paradigma 4.0, ma può essere un ambito slegato dai cespiti e invece legato ad un concetto di digitalizzazione dell'impresa.

Bandi

Aiutiamo imprese, professionisti, imprenditori che stanno costituendo nuove aziende ad accedere ai bandi europei governativi o regionali a tasso zero e/o fondo perduto.

Internazionalizzazione

Agevoliamo le aziende che puntano a crescere tramite nuove opportunità di business estero con i programmi di sviluppo selezionati.

Credito di imposta per la ricerca e lo sviluppo

Forniamo supporto alle imprese che effettuano investimenti in Ricerca & Sviluppo con l'obiettivo di innovare e digitalizzare processi e produzioni.